Il nostro Blog

Cover articolo La transizione digitale aumenta la produttività delle imprese

Partiamo da un interessante studio della BCE sull’impatto che gli shock più recenti e i cambiamenti strutturali in essere hanno avuto sulla produttività in area euro, per affrontare un argomento che ci è molto caro: i benefici della transizione digitale.

Parliamo, quindi, di digitalizzazione e miglioramento della produttività del lavoro, ovvero dei risultati che un’azienda può ottenere quando sceglie di adottare strumenti tecnologici sempre più innovativi per la sua crescita. Buona lettura!

Leggi Tutto »
Come gestire i flussi di cassa

Come gestire le anagrafiche bancarie? Come importare pagamenti e incassi fatture da un gestionale? E come calcolare la disponibilità di fine mese?

Queste sono solo alcune operazioni finanziarie che bisogna effettuare per una buona gestione dei flussi di cassa in azienda.

Come farle in modo più semplice e rapido? Te lo raccontiamo oggi con Cash Flow, lo strumento tecnologico che ti permette di gestire i flussi di cassa in un unico ambiente semplice e intuitivo, mantenendo il completo controllo delle informazioni.

Leggi Tutto »
Risparmiare tempo con i clienti cover articolo

Oggi definiamo 5 ottimi spunti per lo studio che vuole risparmiare tempo con i clienti nelle operazioni quotidiane, in particolare gestione finanziaria, riconciliazione bancaria e fatturazione elettronica.

Questa necessità nasce dal dialogo continuo che abbiamo con gli studi di commercialisti e professionisti e ora puoi seguirli anche tu per due motivi: salvi tempo da dedicare ad attività di più alto valore e attivi servizi eccellenti nelle modalità e nei risultati. Scoprili subito!

Leggi Tutto »
Fatturazione elettronica forfettari

Se rientri nel regime forfettario il 1 gennaio 2024 è una data da ‘segnare’ sul calendario, perché prende il via un cambiamento normativo che ti interessa da vicino.

A partire da inizio anno, infatti, tutti i forfettari, indipendentemente dai ricavi o compensi percepiti, dovranno emettere e ricevere fattura elettronica nei rapporti con la Pubblica Amministrazione (PA) e con i Privati, con o senza Partita Iva (B2B e B2C).

Quali le opportunità? E quali gli obblighi? Scoprili subito in questa guida.

Leggi Tutto »
Cash Flow MustWeb cover articolo

Dedicato agli studi di professionisti: riconciliazione bancaria, pianificazione finanziaria e fatturazione sono tre operazioni che devono essere affrontate nel lavoro di ogni giorno.

Tutte e tre chiedono risorse, tempo ed energie e, quando vengono eseguite manualmente, aprono anche le porte a imprecisioni ed errori.

La soluzione? Automatizzare, per questo oggi ti presentiamo le tre soluzioni tecnologiche più innovative che ti permettono di svolgere queste operazioni al meglio, dimezzando i tempi.

Leggi Tutto »
Intervista a Francesco Brunelli

La digitalizzazione degli studi di professionisti passa sicuramente attraverso la comprensione dei benefici che questo processo sa offrire.

Da sempre, cerchiamo di raccontarlo sul nostro blog spiegando quali sono gli strumenti più utili per lo studio, affinché possa finalmente automatizzare le procedure ripetitive e guadagnare tempo, risorse ed energie da destinare ad attività altre che possano far prosperare l’attività nel presente e nel futuro.

C’è un modo che ci permette di comprendere tutto questo al meglio, ed è ascoltarlo dalla voce dei protagonisti, di chi ogni giorno è a contatto con gli studi e ne conosce perfettamente le esigenze, le richieste e anche gli obiettivi.

Ecco quindi l’intervista a Francesco Brunelli, Sales manager Must Web.

Leggi Tutto »
Gestione finanziaria di impresa

Possiamo intendere la gestione finanziaria come una vera e propria area, che si occupa di definire le strategie e le conseguenti operazioni relative alla liquidità aziendale.

Il suo compito? Generare e mantenere equilibrio finanziario, sia in termini di solvibilità dell’azienda che di riserve di liquidità.

Va da sé che la pianificazione finanziaria comprende una serie di operazioni che mirano a rendere l’impresa solvibile, aspetto che si lega fortemente all’accesso al credito.

L’idea di oggi è definire queste operazioni in modo diverso, forse al contrario di come siamo soliti fare.

Leggi Tutto »
studio e clienti parlano la stessa lingua

Nel mondo del lavoro, molto spesso le difficoltà di comunicazione rallentano e complicano l’operatività di ogni giorno.

Queste difficoltà interessano il modo con cui si comunica. Oramai sempre più si fa uso delle email, di messaggi, senza contare le telefonate. Ma interessano anche, più semplicemente, il ‘come’ vengono denominate le “cose” tra soggetti che comunicano tra loro.

Leggi Tutto »
rinnovi dei consensi su Fabrick banner ok (1)

Una comunicazione preziosa per i clienti che utilizzano Cash Flow, lo strumento on-line più avanzato di gestione dei flussi di cassa.

E una comunicazione altrettanto cruciale per chi non conosce ancora lo strumento, ma vuole rivoluzionare la gestione del cash flow portandola a massimi livelli di funzionalità ed efficienza.

Leggi Tutto »
CHECK CFO la Soluzione alla Crisi d’Impresa con logo

Alla luce del nuovo Codice della Crisi d’Impresa, tutte le aziende devono essere in grado di dimostrare la solidità finanziaria e la capacità di prevenire lo stato di crisi.

Ora non basta più aver costituito una società di capitali per proteggerti.

Sai come difendere il tuo patrimonio personale dal rischio d’impresa?

Leggi Tutto »
soluzioni avanzate e strumenti per professionisti ed imprese

MustWeb