Riconciliazione bancaria automatizzata
Fatturazione elettronica avanzata
Pianificazione finanziaria e tesoreria
Per informazioni scrivi a helpdesk@mustweb.it

Cash Flow: i rinnovi dei consensi su Fabrick passano a 2 volte all’anno

Condividi l'articolo su:
Una comunicazione preziosa per i clienti che utilizzano Cash Flow, lo strumento on-line più avanzato di gestione dei flussi di cassa. E una comunicazione altrettanto cruciale per chi non conosce ancora lo strumento, ma vuole rivoluzionare la gestione del cash flow portandola a massimi livelli di funzionalità ed efficienza.

Tutti i Clienti che usufruiscono delle funzioni avanzate di Cash Flow (Riconciliazione Bancaria o Gestione Finanziaria) sanno che la connessione di Cash Flow ai conti bancari fa uso di un connettore (Multi-Banca e Multi-Conto) realizzato in collaborazione con Fabrick (Società FinTech del Gruppo Sella).

Grazie a questa connessione, i commercialisti e le imprese hanno a disposizione un sistema di gestione finanziaria completo, che consente loro di accedere ai dati del loro home-banking in modo diretto e pre-autorizzato. 

E, così possono in modo semplice e intuitivo, fruire di tutti gli strumenti avanzati di gestione dei pagamenti, della riconciliazione e della tesoreria (pianificazione finanziaria).

I Clienti sanno però anche che per poter fruire del servizio di connessione, è necessario fornire a Fabrick una autorizzazione, il cosiddetto “consenso”; procedura necessaria al fine di usufruire del servizio stesso che consente il recupero automatico dei movimenti e dei saldi in tempo reale all’interno di Cash Flow

Grazie a una registrazione/onboarding a Fabrick, Cash Flow si collega direttamente ai conti correnti allacciati e recupera i movimenti che saranno poi necessari al servizio e nel rispetto della normativa vigente (Direttiva PSD2).

Oggi, però, la novità che comunichiamo riguarda il fatto che a partire dal 25 luglio 2023 tutti i rinnovi dei consensi a Fabrick passano da 4 volte l’anno (trimestrali) a 2 volte all’anno (semestrali).

Ciò significa che una volta che avrai fornito il consenso a Cash Flow, tramite il connettore di Fabrick, per accedere alle informazioni dei tuoi conti correnti, tale permesso resterà attivo per un periodo di 6 mesi prima che debba essere nuovamente rinnovato.

Vediamo come rinnovare i consensi (le autorizzazioni)

Per aggiornare i consensi scaduti, si può accedere direttamente a Fabrick o si possono rinnovare all’interno di Cash Flow, tramite il seguente percorso:
Impostazioni ➔ Dati azienda ➔ Modifica Utente

Possiamo anche assisterti direttamente

Se ti servono maggiori informazioni su come rinnovare i consensi contattaci: inviaci una mail a info@mustweb.it, verrai ricontattato il prima possibile.

Non conosci ancora Cash Flow?

Cash Flow Gestione Finanziaria è il servizio on-line avanzato di gestione dei flussi di cassa, disponibile per studi di commercialisti e professionisti e per piccole imprese.

Alcune funzionalità del servizio:
  • Gestione delle anagrafiche banche e affidamenti
  • Gestione dell’importazione dello scadenzario (pagamenti ed incassi fatture) da altro gestionale
  • Gestione del previsto incasso e pagamento (senza toccare la data scadenza originale della fattura)
  • Inserimento dei costi extra-contabili (mutui, costi del personale, affitti, assicurazioni, …)
  • Gestione delle anticipazioni delle fatture in banca e del finimport
  • Calcolo della disponibilità di fine mese
  • Flussi di cassa attivi e passivi nei prossimi 12 mesi (rolling)
  • Proiezione dei saldi finanziari a breve e medio termine
  • Inserimento del budget economico
  • Trasformazione del budget economico in budget finanziario in almeno 3 versioni (per poter fare delle simulazioni)
  • Calcolo del DSCR per gestire il tema della nuova normativa della crisi d’impresa
  • Condivisione: possibilità di condividere con il consulente/sindaco la propria situazione (in quanto il servizio è erogato su una piattaforma web)

Link utili:

Tabella dei Contenuti

Non dimenticarti di condividere l'articolo su:
Scritto con il
da:
Redazione Must Web
Il nostro team è composto da soggetti impegnati nella ricerca e nello sviluppo di servizi innovativi che consentono di evitare sprechi di tempo e di risorse in attività a basso valore aggiunto, permettendo così a tutti i clienti che ci scelgono di restare concentrati sul loro core business.
Vuoi parlare con noi?