Termini e Condizioni

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il contratto in formato elettronico qui di seguito riprodotto disciplina, per tutta la durata del periodo scelto e per gli eventuali periodi di rinnovo, la cessione a titolo oneroso da parte di Mustweb Srl in favore del Contraente della "licenza d'uso" di uno o più software, disponibili in modalità "cloud computing" sul portale www.mustweb.it, per il corrispettivo in denaro indicato nel listino virtuale del sito per il prodotto scelto, e viene concluso on line dall'utente con il metodo del "point and click" on line. Tale manifestazione di assenso al contratto ha valore di sottoscrizione da parte del Contraente, e la successiva scelta del metodo di pagamento e/o inserimento da parte del Contraente dei propri dati bancari o del numero della propria carta di credito nella procedura di pagamento sul sito del fornitore costituisce conferma della volontà di concludere il contratto e vincola definitivamente il Contraente anche per gli eventuali periodi di rinnovo da egli richiesti.

I dati relativi al Contraente e alla fatturazione indicati nel contratto sono quelli inseriti dal Contraente durante la procedura di registrazione al sito, e con la sottoscrizione del contratto il Contraente ne assicura e garantisce la loro corrispondenza al vero. Il Contraente é tenuto a verificare la veridicità dei dati inseriti nel proprio account e a comunicarne ogni variazione provvedendo all'aggiornamento. In caso di errata indicazione dei propri dati nella fase di registrazione l'utente, prima di aderire e sottoscrivere il presente contratto, é tenuto preliminarmente a provvedere all'aggiornamento e/o alla modifica degli stessi sul proprio profilo sul sito, e viene avvisato che in caso di omissioni e/o errori nessuna responsabilità potrà essere imputata ad Mustweb Srl, e che in tal caso il comportamento del Contraente dovrà essere ritenuto qualificabile come di mala fede nella fase precontrattuale, con tutte le conseguenze di legge. I dati forniti dall'utente nella fase di registrazione al sito sono protetti da misure per garantirne la confidenzialità e sono protetti dalla normativa vigente per la protezione della privacy.

Mustweb Srl avverte il Contraente che l'esatto svolgimento dei programmi software presuppone un'adeguata conoscenza, competenza e perizia da parte dell'utilizzatore. E' onere e responsabilità del Contraente controllare e verificare l'esattezza e la completezza delle elaborazioni svolte dal software, che deve ritenersi abbiano esclusivamente scopi informativi e non debbano mai essere utilizzate al posto di una consulenza rilasciata da parte di un professionista qualificato.

MUSTWEB SRL INVITA L'UTENTE A LEGGERE IL CONTRATTO PRIMA DI MANIFESTARE IL PROPRIO CONSENSO ALLA CONCLUSIONE CON IL "POINT AND CLICK", PONENDO ATTENZIONE AL CONTENUTO DEL CONTRATTO E DELLE SUE CLAUSOLE PER CAPIRNE IL SIGNIFICATO, E LO INFORMA CHE CLICCANDO PER L'ACCETTAZIONE CONCLUDE UN CONTRATTO ON LINE VALIDO ED EFFICACE AI SENSI DI LEGGE.

CONTRATTO ON LINE CON L'UTENTE FINALE

per l'uso dei prodotti software distribuiti tramite il portale www.mustweb.it

Con la presente scrittura privata, i cui patti e condizioni acquisiscono validità ed efficacia a tutti gli effetti e per tutte le conseguenze di legge tra le parti contraenti con la dichiarazione di accettazione da parte del Contraente aderente, espressa mediante il metodo del point and click on line (cliccando per esprimere il proprio consenso) e il successivo inserimento da parte del Contraente del numero della propria carta di credito nella procedura di pagamento sul sito www.paypal.com oppure attraverso la richiesta dei dati bancari del fornitore al fine di procedere al pagamento tramite bonifico bancario.

TRA

Mustweb Srl, in persona del Legale Rappresentante pro tempore, con sede in Piove di Sacco (PD) in Via Crociata 48/50, P. Iva 02430800249, fornitore del prodotto,

E

IL CONTRAENTE

si stipula e conviene la cessione da parte di Mustweb Srl al Contraente della licenza d'uso, non esclusiva e non trasferibile, del prodotto software per il prezzo e per il periodo di tempo prescelti in fase di acquisto.

Il presente contratto é regolato dalle seguenti condizioni generali e speciali:

Art.1 - Oggetto del contratto

1.1 - Il presente contratto di abbonamento ai servizi di Mustweb Srl ha come oggetto la cessione al Contraente sottoscrivente da parte di Mustweb Srl della licenza d'uso, non esclusiva e non trasferibile a terzi, di uno o più software, su di un posto di lavoro principale, la cui piena funzionalità viene assicurata al Contraente, per il periodo di tempo da questi scelto tra le opzioni offerte sul sito www.mustweb.it, e per il prezzo indicato al momento della sottoscrizione del presente contratto. Il prodotto può essere utilizzato dall'utente finale attraverso la modalità "cloud computing" e può consistere anche in un aggiornamento o in componenti integrativi del prodotto software originariamente fornito.

1.2 - La tecnologia di elaborazione e quella applicativa sono gestite centralmente da Mustweb Srl, ed é riservata all'utente finale la scelta dei tempi e dei modi di fruizione del servizio offerto. I software che Mustweb Srl mette a disposizione degli utenti che hanno effettuato la procedura di registrazione sono distribuiti in modalità cloud computing sul portale www.mustweb.it e possono essere utilizzati esclusivamente dagli utenti registrati che hanno stipulato un valido contratto di abbonamento, su di una sola postazione corrispondente all'account del Contraente, e solo per il periodo di tempo previsto nel contratto, salvo il diritto del Contraente di rinnovare il contratto per un nuovo periodo a sua scelta tra le possibilità offerte dal fornitore sul sito alla data del rinnovo.

1.3 - Il prodotto non viene venduto in via definitiva al Contraente aderente, che con il presente contratto acquista solo una licenza temporanea d'uso del prodotto software, non esclusiva e per un tempo determinato. La licenza d'uso é soggetta alle restrizioni stabilite dalla normativa nazionale sul diritto d'autore, e il Contraente non acquisisce nessun titolo o diritto sul software o sui moduli di esso. Mustweb Srl rimane proprietaria e titolare in via esclusiva di tutti i diritti e della commercializzazione dei programmi software, nonché proprietaria e titolare in via esclusiva di tutti i diritti dell'eventuale documentazione d’uso e di qualsiasi altro materiale concernente i programmi, senza nessuna limitazione territoriale.

1.4 - Il Contraente può utilizzare, accedere, visualizzare, eseguire il prodotto software su computer, workstation, terminale o altro dispositivo elettronico digitale di sua proprietà o di suo uso esclusivo. E' fatto divieto assoluto al Contraente di decodificare, decompilare o disassemblare i software concessi in licenza d'uso temporaneo.

1.5 - Il prodotto software viene concesso in licenza d'uso temporaneo per "utilizzo personale e non commerciale". Ciò non vieta al Contraente l'utilizzo del prodotto per i normali usi aziendali o professionali suoi propri, che non possono tuttavia in nessun modo includere la ridistribuzione del software a terzi o la creazione di contenuti per la distribuzione a terze parti.

Art.2 - Conclusione e validità del contratto

2.1 - Il contratto di abbonamento ai servizi di Mustweb Srl si deve intendere concluso in via definitiva per tutti gli effetti e conseguenze di legge solo quando si sono perfezionate tutte le seguenti fasi e ricorrono tutte le seguenti condizioni:

a) Accesso da parte dell'utente al sito web www.mustweb.it e completamento della procedura di registrazione on line;

b) Manifestazione on line di assenso da parte dell'utente registrato, mediante la procedura informatica del point and click, cliccando sul pulsante corrispondente per manifestare il proprio consenso alla conclusione del presente contratto di acquisto della licenza d'uso a tempo determinato di uno o più programmi software, scelti dal Contraente tra quelli disponibili nella vetrina virtuale e inseriti nel carrello;

c) Pagamento del prezzo da parte del Cliente secondo le modalità previste al successivo art. 3.

2.2 - La manifestazione di assenso on line di cui alla lettera "b" del primo comma del presente articolo ha valore di sottoscrizione da parte del Contraente, e la successiva conclusione della procedura di pagamento costituiscono conferma della sua volontà di concludere il contratto e vincola definitivamente il Contraente al presente contratto, che sarà valido ed efficace per tutti gli effetti e conseguenze di legge, e regolerà anche gli eventuali periodi di rinnovo eventualmente richiesti dall'utente, sino alla scadenza.

2.3 – Al termine della procedura di pagamento, da effettuarsi secondo le modalità previste al successivo art. 3, il Contraente riceverà una e-mail con cui Mustweb Srl gli invia in allegato un documento pdf con il presente contratto, invitando il Contraente a stamparlo e conservarlo. Successivamente alla verifica del buon esito del pagamento il Contraente viene abilitato immediatamente all'uso del software.

2.4 - La validità a tutti gli effetti e conseguenze di legge del presente contratto presuppone l'adempimento da parte del Contraente di tutti i requisiti previsti al primo comma del presente articolo.

2.5 - Qualora, dopo la ricezione delle credenziali di accesso e prima della scadenza del periodo di ripensamento stabilito al successivo art. 9, il Contraente provveda a installare, copiare, scaricare, visualizzare, o comunque utilizzare il prodotto, tale comportamento concludente del Contraente costituisce manifestazione tacita di accettazione del presente contratto, che lo vincolano alle sue condizioni e costituiscono causa impeditiva dell'esercizio del diritto di recesso potestativo del Contraente stabilito all'art.9. Costituisce manifestazione tacita di accettazione delle condizioni di contratto e causa di impedimento del diritto di recesso del Contraente nel periodo di ripensamento l'utilizzo del programma da parte del Contraente con la conclusione dell'elaborazione dei dati, e/o la creazione di un progetto e/o di un report e/o di una perizia, o comunque il download di un progetto, report o perizia o la creazione di files.

Art.3 - Prezzo, modalità di pagamento e fatturazione

3.1 - I prezzi stabiliti per le licenze d'uso risultano evidenziati in modo facile, chiaro e trasparente nella vetrina virtuale del sito www.mustweb.it. Nessun costo aggiuntivo potrà essere addebitato se non espressamente concordato tra le parti.

3.2 - Dopo la manifestazione di assenso on line, che equivale alla sottoscrizione del presente contratto, e al fine del suo definitivo perfezionamento per tutti gli effetti di legge, Mustweb Srl invita il Contraente a scegliere tra una delle due seguenti modalità di pagamento:

a) CARTA DI CREDITO - Per effettuare il pagamento on-line è sufficiente cliccare sul bottone corrispondente, a fianco del prodotto che si vuole acquistare e scegliere come metodo di pagamento PayPal tra le opzioni di pagamento disponibili. Tramite tale operazione si accede al server sicuro (SSL) di PayPal che gestisce per conto di Mustweb Srl le transazioni tramite carta di credito.

b) BONIFICO BANCARIO - Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario si deve selezionare con il mouse l’opzione “Paga tramite Bonifico Bancario” che si trova nella pagina con le opzioni di pagamento. L’utente riceverà una e-mail con la conferma della ricezione dell'ordine e le istruzioni per il pagamento.

3.3 - Il Contraente si impegna a mantenere sempre aggiornate le informazioni del proprio account di fatturazione. Indicando un metodo di pagamento il Contraente garantisce di essere autorizzato a utilizzare il metodo di pagamento indicato e che tutte le informazioni fornite sono veritiere.

3.4 - La fatturazione dei corrispettivi per i servizi tramite il metodo di pagamento specificato dall'utente avverrà al momento dell'acquisto e la fattura verrà inviata al Contraente a mezzo di posta elettronica.

Art.4 - Attivazione del servizio e limitazioni nell'uso della licenza

4.1 - Dopo la sottoscrizione on line del presente contratto e dopo la verifica del buon esito del pagamento, Mustweb Srl provvederà immediatamente all'attivazione della licenza d'uso per i prodotti ordinati. In caso di pagamento con carta di credito l'attivazione del servizio avviene in tempo reale alla ricezione della conferma di buon esito dell’operazione da parte di Paypal.

4.2 - L'account per la licenza d'uso del prodotto è personale, non potrà essere ceduto a terzi, e non potrà essere utilizzato contemporaneamente da più utenti.

Art.5 - Garanzia, assistenza, limitazioni, interruzioni del servizio dovute a cause non imputabili al fornitore

5.1 - Mustweb Srl garantisce che i software da essa forniti si trovano nelle migliori condizioni di impiego, ne garantisce il buon funzionamento per tutto il periodo di validità del contratto e degli eventuali rinnovi, garantisce l'assistenza gratuita per eventuali ipotesi di malfunzionamento dei software o dei moduli di essi. Il Cliente può usufruire del servizio di assistenza 24 ore su 24 attraverso l'indirizzo e- mail helpdesk@mustweb.com. Eventuali richieste di assistenza per casi particolari o consulenze sono a pagamento, e in tal caso Mustweb Srl provvederà preventivamente a comunicare via e-mail all'utente che ne fa richiesta l'eventuale costo.

5.2 - Mustweb Srl avverte il Contraente che l'esatto svolgimento dei programmi software presuppone un'adeguata conoscenza, competenza e perizia da parte dell'utilizzatore. Mustweb Srl fornisce ogni proprio servizio "così com'é", "con i possibili difetti" e "come disponibile". Mustweb Srl non garantisce l'accuratezza delle informazioni disponibili tramite i servizi, non garantisce che i servizi siano ininterrotti, puntuali e sicuri ed esenti da errori, e non riconosce nessuna garanzia aggiuntiva o garanzia implicita al di fuori di quelle previste dalla legge e dal presente contratto. Eventuali violazioni di diritti di terzi operate dal Contraente per il tramite del servizio oggetto del presente contratto non possono in alcun modo essere addebitate Mustweb Srl.

5.3 - L'operatività della garanzia ha come presupposto indefettibile l'uso del software in conformità a quanto stabilito nel manuale di istruzioni e nel presente contratto. L'utilizzo del software in maniera difforme al manuale di istruzioni comporta la decadenza dalla garanzia, ed esonera Mustweb Srl da qualsivoglia responsabilità per tutti i tipi di eventuali danni che ne possano derivare al Contraente e/o a terzi.

5.4 - Mustweb Srl garantisce che i software offerti in licenza d'uso sul sito sono stati testati su diversi computer, con diverse configurazioni e versioni esistenti di WINDOWS, MAC OS e LINUX, senza che si sia mai riscontrato nessun danno o perdita di dati. Prima dell'acquisto il Contraente é obbligato a verificare le informazioni contenute sul sito e nel manuale di istruzioni, e in caso di dubbio a richiedere notizie al Servizio di Assistenza di Mustweb Srl per avere conferma della compatibilità del proprio dispositivo elettronico con il prodotto software scelto, in mancanza nessuna colpa o responsabilità può essere posta a carico della Mustweb Srl per malfunzionamenti o disservizi.

5.5 - Mustweb Srl non garantisce eventuali malfunzionamenti che potrebbero verificarsi al sistema dell'utente per eventuali bug, popup, e in caso di uso improprio dei software. A Mustweb Srl non potrà essere addebitata nessuna responsabilità per eventuali errori di elaborazione o di calcolo, qualora, da qualsivoglia uso il Contraente fa di tali dati, possa derivare un danno a terzi o al Contraente stesso, essendo l'utente che utilizza il servizio tenuto a controllare e verificare l'esattezza e la completezza delle elaborazioni svolte dal software.

5.6 - Durante il periodo di validità del contratto il Cliente avrà diritto di utilizzare tutti gli aggiornamenti che eventualmente gli siano proposti sul sito, gratuitamente o a pagamento, ma non avrà in nessun caso il diritto di pretendere l'adeguamento gratuito del software in caso di sopravvenuto mutamento o innovazione di norme giuridiche o fiscali, o di mutamento dell'orientamento della giurisprudenza considerata nelle ipotesi di elaborazione previste nel software.

5.8 - Mustweb Srl non presta garanzia di idoneità del software a un fine particolare, e non é responsabile in alcun modo per eventuali danni derivanti al Contraente o a terzi in caso di inidoneo utilizzo del software, per la perdita di informazioni gestite dal software o per l'inesattezza di elaborazioni e calcoli effettuati in modo irregolare. Mustweb Srl é liberata da qualsivoglia responsabilità e garanzia in caso di malfunzionamenti per l'ipotesi di utilizzo del software con sistemi operativi di nuova generazione che non sono stati testati da Mustweb Srl e/o per l'ipotesi di utilizzo del software in maniera difforme al manuale di istruzioni.

Art.6 - Software dimostrativo (shareware)

6.1 - Il software in versione dimostrativa, o shareware, deve intendersi tutelato dalla normativa sul copyright e sul diritto d'autore. Il suo uso é limitato esclusivamente alla prova e alla valutazione del prodotto. L'utente non acquisisce alcun diritto sullo shareware. In caso di abusi Cloud Finance SRL si riserva ogni azione nelle competenti sedi giudiziarie. L'utente, valutato il Prodotto Software, potrà richiedere alla Cloud Finance la licenza d'uso.NON LO ABBIAMO IL DIMOSTRATIVO, IN OGNI CASO DOBBIAMO SCRIVERE LA STESSA COSA PER TUTELARCI, LA PROPRIETA’ DEL SOFTWARE E’ DI SB ETICA S.R.L.

Art.7 - Rinnovo del contratto

7.1 - Gli abbonamenti alla licenza d'uso sono differenziati per durata (semestrale e annuale), e per tipo di software. Sono previsti pacchetti offerta che includono più tipologie di software. Gli abbonamenti possono essere rinnovati solo su richiesta del Cliente. Non é previsto il rinnovo automatico e nessuna disdetta obbligatoria é posta a carico del Cliente.

7.2 - Tutti i patti e le condizioni del presente contratto si applicano ai periodi di rinnovo del contratto, in mancanza di nuove e diverse pattuizioni scritte.

7.3 - In mancanza di richiesta di rinnovo il servizio viene prestato sino alla naturale scadenza del periodo previsto nel contratto. Al fine di evitare l'interruzione del servizio, il Contraente con un abbonamento prossimo alla scadenza che intenda continuare a usufruire del servizio deve farne richiesta a Mustweb Srl tramite il sito mustweb.it non oltre il termine di scadenza provvedendo al pagamento. Il rinnovo in tal caso avverrà automaticamente, dopo la ricezione della richiesta e dopo il pagamento dell'importo da parte del Contraente.

7.4 - In caso di rinnovo il Contraente ha diritto di usufruire di eventuali offerte, purché attive sul sito al momento del rinnovo.

7.5 - Per l'ipotesi di mancato pagamento dell'importo del rinnovo dell'abbonamento entro il termine di scadenza del contratto, Mustweb Srl non é in alcun modo obbligata nei confronti del Contraente a garantire la continuità del servizio, che cesserà alla naturale scadenza e verrà ripristinato solo a seguito di completamento della procedura di rinnovo.

Art.8 - Aggiornamenti

8.1 - Mustweb Srl può rendere disponibili eventuali aggiornamenti, migliorie e modifiche al prodotto software che l'utente finale può utilizzare, e che devono intendersi regolamentati dal presente contratto. Gli aggiornamenti potranno essere comunicati tramite posta elettronica e potranno essere disponibili automaticamente sul sito www.mustweb.it.

Art. 9 - Diritto di ripensamento

9.1 - L'utente ha diritto di ripensamento e può chiedere di annullare il presente contratto. Tale diritto deve essere esercitato, a pena di decadenza, entro il termine perentorio di quattordici giorni, decorrenti dalla ricezione delle credenziali di accesso, mediante comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, che va indirizzata alla sede legale di Mustweb Srl, Via Crociata 48/50 – 35028 Piove di Sacco (PD), in cui il Contraente deve dichiarare di voler esercitare il diritto di ripensamento. Il Contraente ha la facoltà di inviare tale richiesta anche a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata mustweb@legalmail.it

9.2 - A seguito della ricezione da parte di Mustweb Srl della raccomandata di cui al comma 1 del presente articolo entro il termine di quattordici giorni ivi indicato, il Contraente sarà disabilitato all’accesso al servizio, e Mustweb Srl provvederà a restituire al Contraente l'importo da questi effettivamente pagato, che verrà rimborsato entro un termine di trenta giorni a decorrere dalla data di ricezione della lettera di recesso.

9.3 - Il diritto di ripensamento non può essere invocato né esercitato in caso di mala fede da parte del Contraente, e non può essere esercitato nel caso in cui l'esecuzione del servizio sia iniziata prima della scadenza del termine di quattordici giorni dalla ricezione delle credenziali di accesso. Qualora il Contraente provveda a installare, copiare, scaricare, visualizzare, o comunque utilizzare il prodotto, tale comportamento concludente del Contraente costituisce manifestazione tacita di accettazione del contratto che lo vincolano alle condizioni stabilite nel presente contratto e gli impediscono di chiedere il recesso potestativo di cui al primo comma del presente articolo.

9.4 - In ogni caso il diritto di ripensamento non può essere esercitato se il Contraente ha di fatto utilizzato il programma, con la conclusione dell'elaborazione dei dati e a creazione di un progetto, di un report o di una perizia, e/o se ha effettuato il download di un progetto o di un report o di una perizia.

Art.10 - Diritto di recesso del fornitore, risoluzione di diritto e penale

10.1 - La licenza d'uso é personale e non cedibile, e qualora Mustweb Srl accerti un uso della licenza in modo difforme da quanto previsto nel presente contratto, essa provvederà a contestare tale comportamento inadempiente al Contraente a mezzo di posta elettronica, invitandolo al rispetto del contratto e avvertendolo che in mancanza Mustweb Srl é facultata, ai sensi del presente articolo, a recedere dal contratto o ad avvalersi della clausola risolutiva espressa prevista al successivo comma 3.

10.2 - In caso di inadempimento o di violazione di disposizioni del presente contratto, Mustweb Srl, dopo la contestazione al Contraente, ha la facoltà di disporre la sospensione del servizio per tutto il periodo dell'inadempienza e sino all'adempimento tardivo, fermo restando il suo diritto di disporre l'interruzione del servizio quando ricorrono gli estremi per la risoluzione o in caso ritenga di esercitare il diritto di recesso.

10.3 - La cessione della licenza a terzi o l'utilizzo del software su più di una postazione contemporaneamente costituiscono comportamenti del Contraente configuranti grave inadempimento contrattuale, e comportano la risoluzione di diritto del presente contratto e il diritto di Mustweb Srl di interrompere il servizio subito dopo aver inviato al Contraente a mezzo posta elettronica una lettera in cui gli contesta il grave inadempimento e gli manifesta la propria intenzione di avvalersi della presente clausola risolutiva espressa. E’ fatto salvo il diritto di Mustweb Srl di agire in giudizio per il risarcimento dei danni.

10.4 – In caso di uso del servizio da parte del Contraente in modo difforme da quanto previsto nel presente contratto e/o del manuale di istruzioni, e qualora non sussistano le ipotesi di risoluzione di diritto previste nel precedente comma 3, Mustweb Srl provvederà a contestare al Contraente l’inadempimento a mezzo di posta elettronica chiedendogli di giustificare il proprio comportamento. Qualora dopo la contestazione delle violazioni, il Contraente reiteri la stessa violazione o compia altre violazioni degli obblighi posti a suo carico nelle disposizioni previste nel presente contratto, tale comportamento configura grave inadempimento contrattuale che comporta il diritto di Mustweb Srl di recedere dal contratto.

10.5 - In caso di esercizio del diritto di recesso di cui al precedente comma 4, Mustweb Srl ha diritto ed é facultata a interrompere il servizio, e provvederà entro trenta giorni dall'interruzione a rimborsare al Contraente il prezzo dell'abbonamento, decurtato di una somma pari all'importo proporzionalmente dovuto in relazione al periodo di tempo di utilizzo dell'abbonamento. Per l’ipotesi in cui l'interruzione del servizio prevista nel presente comma avvenga entro i primi novanta giorni dal contratto o dal rinnovo dello stesso, Mustweb Srl sarà tenuta a rimborsare l'importo dell'abbonamento pagato, decurtato a titolo di penale di una somma pari alla metà del costo, risultante dal sito al momento dell'ordine, di un abbonamento semestrale dello stesso tipo di quello oggetto del contratto o del rinnovo.

Art.11 - Clausola “soddisfatto o rimborsato”

11.1 - Qualora per alcuni prodotti software sia prestata garanzia con la clausola “soddisfatto o rimborsato”, per poter avere diritto al rimborso il Cliente dovrà sollevare le sue contestazioni sul prodotto inviando una lettera a Mustweb Srl all’indirizzo abbonamenti@mustweb.it, entro e non oltre sette giorni dall'attivazione del servizio. La lettera di contestazione con richiesta di rimborso dovrà contenere le ragioni per cui l’utente ritiene il software non adatto all’uso per cui è stato creato, e per ottenere il rimborso, l’utente dovrà provare l'esistenza di anomalie, carenze o altri difetti che non rientrano tra quelli rinvenibili dal materiale informativo pubblicato sul sito www.mustweb.it. Qualora Mustweb Srl ritenga provata la fondatezza delle contestazioni provvederà entro 30 gg. dalla richiesta al rimborso integrale dell'importo effettivamente pagato dall'utente. In tal caso l’utente non potrà vantare nessun diritto al risarcimento per eventuali danni, di qualsiasi natura, dovendosi egli ritenere soddisfatto integralmente con la restituzione del prezzo pagato.

Art.12 - Proprietà dei software, diritti del Contraente e divieto di modifica dei software

12.1 - Mustweb Srl é la proprietaria esclusiva dei software concessi in licenza d'uso ed é l'unica titolare del loro sfruttamento come opera intellettuale, senza nessuna limitazione territoriale. I software che vengono concessi in licenza d'uso sono tutelati dalla normativa italiana ed europea sul diritto d'autore. Il Contraente acquista il diritto di utilizzare il software esclusivamente per le sue necessità personali, ed é a lui fatto divieto di mettere in commercio o comunque a disposizione del pubblico il programma o copie dello stesso, come pure é fatto divieto di cedere a terzi la licenza o anche solo l'uso del prodotto, a qualsivoglia titolo, oneroso o gratuito.

12.2 - I diritti d'autore e i copyright relativi al prodotto software, alla documentazione elettronica e al materiale stampato eventualmente accluso al prodotto, appartengono alla Mustweb Srl o ai suoi eventuali fornitori. Il titolo e i diritti sulla proprietà intellettuale relativi a contenuti a cui l'utente può accedere mediante l'utilizzo del prodotto software sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono tutelati dal copyright o da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Dal presente Contratto non scaturisce nessun diritto del Contraente di utilizzare tali contenuti. Se il prodotto software contiene documentazione fornita esclusivamente in forma elettronica, l'utente è autorizzato a stampare una copia della suddetta documentazione elettronica. L'utente non può copiare il materiale stampato accluso al prodotto software.

12.3 - Il presente contratto di licenza d'uso concede all'utente esclusivamente il diritto di utilizzare, accedere, visualizzare, eseguire il prodotto software su computer, workstation, terminale, o altro dispositivo elettronico digitale per il quale esso è stato progettato, che deve essere di proprietà esclusiva dell’utente o di suo uso esclusivo.

12.4 - Il Cliente non é autorizzato a decodificare, decompilare o disassemblare il software concesso in licenza d'uso, sotto pena di risoluzione del contratto e salvo il diritto della Mustweb Srl al risarcimento del danno. Mustweb Srl ha il diritto di controllare l'utilizzo del prodotto concesso in licenza d'uso in modo corretto e nei limiti stabiliti dalle condizioni del presente contratto, nonché dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright e sulla proprietà intellettuale.

Art.13 - Comunicazioni

13.1 - Mustweb Srl viene autorizzata a inviare tutte le informazioni necessarie al Contraente tramite posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica specificato dall'utente al momento della sua registrazione e il Contraente si obbliga e monitorare e mantenere l'indirizzo di posta elettronica specificato. Mustweb Srl potrà inviare all'utente, in formato elettronico, informazioni relative ai servizi e alle offerte commerciali, informazioni aggiuntive e le informazioni richieste dalla legge.

Art.14 - Foro esclusivo per le controversie

14.1 - Il presente contratto si intende sorto nel luogo ove ha la sede legale il fornitore del servizio Mustweb Srl, e tale é anche il luogo dove il contratto deve essere eseguito, trattandosi di servizi di cloud computing sulla piattaforma del fornitore, per cui le Parti Contraenti dichiarano che ogni eventuale controversia dovesse sorgere sull'interpretazione e l'esecuzione del presente contratto é devoluta alla competenza territoriale esclusiva del Giudice del luogo ove ha la sede legale il fornitore Mustweb Srl.

(PER MANIFESTARE L'ADESIONE E IL CONSENSO ALLA CONCLUSIONE DEL PRESENTE CONTRATTO IL CONTRAENTE DEVE CLICCARE CON IL MOUSE SULLA DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE)

Dichiaro di aver letto attentamente il presente contratto, di aver preso visione di tutte le clausole ivi contenute, dichiaro di accettare il contratto e le sue clausole senza riserva o condizione alcuna, e dichiaro in fede che la mia accettazione effettuata con il metodo del point and click ha valore di sottoscrizione del contratto a tutti gli effetti di legge.

Dichiaro di aver letto attentamente l'Art.5 (Garanzia, assistenza, limitazioni, interruzioni del servizio dovute a cause non imputabili al fornitore), dichiaro di approvarlo e accettarlo specificamente ai sensi dell'art.1341 del codice civile, e dichiaro in fede che la mia accettazione effettuata con il metodo del point and click ha valore di sottoscrizione a tutti gli effetti di legge

Dichiaro di aver letto attentamente l'Art.10 (Diritto di recesso del fornitore, risoluzione di diritto e penale), dichiaro di approvarlo e accettarlo specificamente ai sensi dell'art.1341 del codice civile, e dichiaro in fede che la mia accettazione effettuata con il metodo del point and click ha valore di sottoscrizione a tutti gli effetti di legge.

Dichiaro di aver letto attentamente l'Art.14 (Foro esclusivo per le controversie), dichiaro di approvarlo e accettarlo specificamente ai sensi dell'art.1341 del codice civile, e dichiaro in fede che la mia accettazione effettuata con il metodo del point and click ha valore di sottoscrizione a tutti gli effetti di legge.