Riconciliazione bancaria automatizzata
Fatturazione elettronica avanzata
Pianificazione finanziaria e tesoreria
Per informazioni scrivi a helpdesk@mustweb.it

In occasione della festività del Santo Patrono di Padova, Sant’Antonio, i nostri uffici resteranno chiusi venerdì 13 giugno 2025. I nostri uffici resteranno chiusi venerdì 13 giugno 2025. Durante la giornata verrà sospeso anche il servizio di Help Desk. Tutte le attività riprenderanno normalmente lunedì 16 giugno 2025. Grazie, Il team di Must Web – Padova.

Cash Flow: i rinnovi dei consensi su Fabrick passano a 2 volte all’anno

Condividi l'articolo su:
Una comunicazione preziosa per i clienti che utilizzano Cash Flow, lo strumento on-line più avanzato di gestione dei flussi di cassa. E una comunicazione altrettanto cruciale per chi non conosce ancora lo strumento, ma vuole rivoluzionare la gestione del cash flow.

Rinnovi dei consensi su Fabrick: tutti i Clienti che usufruiscono delle funzioni avanzate di Cash Flow (Riconciliazione Bancaria o Gestione Finanziaria) sanno che la connessione di Cash Flow ai conti bancari fa uso di un connettore (Multi-Banca e Multi-Conto) realizzato in collaborazione con Fabrick (Società FinTech del Gruppo Sella).

Grazie a questa connessione, i commercialisti e le imprese hanno a disposizione un sistema di gestione finanziaria completo, che consente loro di accedere ai dati del loro home-banking in modo diretto e pre-autorizzato. 

E, così possono in modo semplice e intuitivo, fruire di tutti gli strumenti avanzati di gestione dei pagamenti, della riconciliazione e della tesoreria (pianificazione finanziaria).

I Clienti sanno però anche che per poter fruire del servizio di connessione, è necessario fornire a Fabrick una autorizzazione, il cosiddetto “consenso”; procedura necessaria al fine di usufruire del servizio stesso che consente il recupero automatico dei movimenti e dei saldi in tempo reale all’interno di Cash Flow

Grazie a una registrazione/onboarding a Fabrick, Cash Flow si collega direttamente ai conti correnti allacciati e recupera i movimenti che saranno poi necessari al servizio e nel rispetto della normativa vigente (Direttiva PSD2).

Oggi, però, la novità che comunichiamo riguarda il fatto che a partire dal 25 luglio 2023 tutti i rinnovi dei consensi a Fabrick passano da 4 volte l’anno (trimestrali) a 2 volte all’anno (semestrali).

Ciò significa che una volta che avrai fornito il consenso a Cash Flow, tramite il connettore di Fabrick, per accedere alle informazioni dei tuoi conti correnti, tale permesso resterà attivo per un periodo di 6 mesi prima che debba essere nuovamente rinnovato.

Come funzionano i rinnovi dei consensi su Fabrick (le autorizzazioni)

Per aggiornare i consensi scaduti, si può accedere direttamente a Fabrick o si possono rinnovare all’interno di Cash Flow, tramite il seguente percorso:
Impostazioni ➔ Dati azienda ➔ Modifica Utente

Possiamo anche assisterti direttamente

Se ti servono maggiori informazioni per i rinnovi dei consensi su Fabrick contattaci: inviaci una mail a info@mustweb.it, verrai ricontattato il prima possibile.

ragazza in ufficio provevde con i rinnovi dei consensi su Fabrick

Non conosci ancora Cash Flow?

Cash Flow Gestione Finanziaria è il servizio on-line avanzato di gestione dei flussi di cassa, disponibile per studi di commercialisti e professionisti e per piccole imprese.

Alcune funzionalità del servizio:
  • Gestione delle anagrafiche banche e affidamenti
  • Gestione dell’importazione dello scadenzario (pagamenti ed incassi fatture) da altro gestionale
  • Gestione del previsto incasso e pagamento (senza toccare la data scadenza originale della fattura)
  • Inserimento dei costi extra-contabili (mutui, costi del personale, affitti, assicurazioni, …)
  • Gestione delle anticipazioni delle fatture in banca e del finimport
  • Calcolo della disponibilità di fine mese
  • Flussi di cassa attivi e passivi nei prossimi 12 mesi (rolling)
  • Proiezione dei saldi finanziari a breve e medio termine
  • Inserimento del budget economico
  • Trasformazione del budget economico in budget finanziario in almeno 3 versioni (per poter fare delle simulazioni)
  • Calcolo del DSCR per gestire il tema della nuova normativa della crisi d’impresa
  • Condivisione: possibilità di condividere con il consulente/sindaco la propria situazione (in quanto il servizio è erogato su una piattaforma web)

Link utili:

Tabella dei Contenuti

Non dimenticarti di condividere l'articolo su:
Scritto con il
da:
Redazione Must Web
Il nostro team è composto da soggetti impegnati nella ricerca e nello sviluppo di servizi innovativi che consentono di evitare sprechi di tempo e di risorse in attività a basso valore aggiunto, permettendo così a tutti i clienti che ci scelgono di restare concentrati sul loro core business.
Vuoi parlare con noi?