Benefici per imprese e commercialisti
La partnership tra Must Web e Fabrick si basa su una sinergia fra il nostro connettore allo SDI, che permette di scaricare le fatture attive e passive e l’avanzato aggregatore multibanca di conti e carte di credito di Fabrick.
Grazie a questa connessione:
- I commercialisti possono attuare la riconciliazione contabile automatizzata e operare in-cloud, grazie a una multipiattaforma compatibile con i più moderni e diffusi gestionali in uso. In questo articolo abbiamo spiegato tutti i benefici che la riconciliazione bancaria automatica effettuata con questo sistema riserva agli studi commercialisti).
- Le imprese hanno a disposizione un sistema di gestione finanziaria fluido e completo, senza richieste di accedere al loro home-banking. Così possono utilizzare in modo semplice e intuitivo tutti gli strumenti avanzati di gestione dei pagamenti, della riconciliazione e della tesoreria aziendale.
Perché Must Web ha scelto come partner Fabrick?
La nostra missione e visione è da sempre quella di sviluppare servizi innovativi, che permettano alle imprese e ai professionisti di risparmiare tempo, energie e risorse, così da potersi concentrare sul proprio core business e dedicare ad attività di più alto valore.
Abbiamo trovato in Fabrick un partner esperto ed evoluto, che ci ha permesso di cogliere le opportunità abilitate dall’Open Finance, traducendole in soluzioni concrete per imprese e studi di commercialisti.
Nel dettaglio, si tratta del PSD2 Active Engine di Fabrick, potente aggregatore passivo multibanca di conti e carte di credito.
Usato in sinergia con il nostro connettore allo SDI che permette di scaricare fatture attive e passive, abbiamo realizzato e offerto servizi ad alto valore aggiunto ai nostri clienti.
La seconda opportunità è il Fabrick Pass con licenza PISP, con cui abbiamo potuto integrare i processi di pagamento all’interno dei nostri servizi di gestione finanziaria.
Il beneficio primario per il nostro cliente è la possibilità di eseguire pagamenti account to account in modo sicuro e compliant, senza accedere all’home banking, ma lavorando direttamente sul sistema gestionale.
I risultati?
La creazione del più avanzato servizio di riconciliazione contabile automatizzato.
Sistema che consente di generare prime note cassa/banca compatibili con i gestionali più usati e che permette sia ai commercialisti, sia alle imprese, grandi risparmi di tempo, di energie e di risorse.