Riconciliazione bancaria automatizzata
Fatturazione elettronica avanzata
Pianificazione finanziaria e tesoreria
Per informazioni scrivi a helpdesk@mustweb.it

L’Open Banking per chi non fa Banking

Condividi l'articolo su:
Qual è la vera rivoluzione dell’Open Banking? In che modo le aziende non finanziarie possono trarre beneficio dall’Open banking? Ne abbiamo parlato il 10 novembre 2022 in occasione del nostro evento dedicato all’Open Banking dal titolo "L’Open Banking per chi non fa banking".

Un evento dedicato all’Open Banking

Fabrick ha organizzato a Milano il 10 novembre 2022 un evento unico, dedicato all’Open Banking dal titolo L’Open Banking per chi non fa banking, a cui ha partecipato come speaker il nostro CEO Francesco Rudello.

Qual è la vera rivoluzione dell’Open Banking?

Grazie alla direttiva PSD2, aziende non finanziarie e in generale chi non possiede licenza bancaria, può accedere a una conoscenza infinitamente più approfondita dei propri clienti, gestire in modo più favorevole gli incassi e i pagamenti, nonché offrire un portafoglio di servizi aggiuntivi di alto valore.

Ciò è possibile grazie alla possibilità di sfruttare la licenza da Third Party Provider.

Per comprendere lo scenario, le possibilità e le prospettive dell’Open Banking, Fabrick ha quindi organizzato un evento a cui hanno partecipato tre aziende che hanno scelto di sfruttare le sue licenze e servizi tecnologici.

Noi di Must Web abbiamo presenziato, assieme a Genio Diligence, azienda leader nella certificazione documentale per la mediazione creditizia e a BeSafe, impresa specializzata nella digitalizzazione di servizi per l’hospitality.

Il cuore di questo evento è stato: in che modo le aziende non finanziarie possono trarre beneficio dall’Open banking? Ce l’hanno raccontato:

SPEAKERS

  • Giulio Rattone: CCO, CBO, Head of Open Banking at Fabrick
  • Marco Scaccia: Sales Team Lead at Fabrick
  • Francesco Rudello: CEO at Must Web
  • Andrea Cappelli: CTO at Genio Diligence
  • Wanny Miarelli: CTO e co-founder at BeSafe

MODERATORE

  • Eleonora Chioda: giornalista esperta di innovazione, ideatrice e coautrice di Silicon Valley e del bestseller Startup

Tabella dei Contenuti

Non dimenticarti di condividere l'articolo su:
Scritto con il
da:
Redazione Must Web
Il nostro team è composto da soggetti impegnati nella ricerca e nello sviluppo di servizi innovativi che consentono di evitare sprechi di tempo e di risorse in attività a basso valore aggiunto, permettendo così a tutti i clienti che ci scelgono di restare concentrati sul loro core business.
Vuoi parlare con noi?