Riconciliazione bancaria automatizzata
Fatturazione elettronica avanzata
Pianificazione finanziaria e tesoreria
Per informazioni scrivi a helpdesk@mustweb.it

Il ‘Mondo Studio’ visto dai protagonisti: intervista a Francesco Brunelli, Sales Manager Must Web

Condividi l'articolo su:
La digitalizzazione degli studi di professionisti passa sicuramente attraverso la comprensione dei benefici che questo processo sa offrire. Da sempre, cerchiamo di raccontarlo sul nostro blog spiegando quali sono gli strumenti più utili per lo studio, affinché possa finalmente automatizzare le procedure ripetitive e guadagnare tempo, risorse ed energie da destinare ad attività altre che possano far prosperare l’attività nel presente e nel futuro. C’è un modo che ci permette di comprendere tutto questo al meglio, ed è ascoltarlo dalla voce dei protagonisti, di chi ogni giorno è a contatto con gli studi e ne conosce perfettamente le esigenze, le richieste e anche gli obiettivi. Ecco quindi l’intervista a Francesco Brunelli, Sales manager Must Web.

Benefici

1- Oggi Must Web è punto di riferimento per gli studi che cercano soluzioni tecnologiche avanzate da impiegare nel proprio lavoro. Quali sono i maggiori benefici che le soluzioni MW riservano in termini pratici, anche in una visione di longevità dello studio?

Se dovessi indicare i benefici accuratamente, probabilmente staremo insieme diversi giorni, quindi dovrò essere piuttosto sintetico in merito. 

MW non è un semplice luogo in cui trovare i servizi migliori per lo studio ma è un luogo in cui creare il tuo nuovo studio, il vostro nuovo studio. 

MW non risponde alle necessità dello studio ma arriva prima della necessità, è avanguardia per lo studio che vuole intraprendere un percorso di evoluzione. 

Perché grazie all’esperienza di oltre 25 anni e la capacità di prevedere le “prossime mosse” statali ed europee, riesce a creare soluzioni che sono necessarie prima ancora del bisogno percepito. Posso solo dire che per qualsiasi cosa inerente al mondo studio “siamo a disposizione”.

Tempo

2- Il tempo è il bene più prezioso per i professionisti, ma purtroppo viene spesso sprecato in procedure ripetitive o disperso a causa dell’uso di mille strumenti diversi. Le soluzioni MW hanno fra i propri obiettivi quello di salvaguardare il tempo di chi le impiega, per poterlo dedicare ad attività di più alto valore. Come avviene questo?

Tutto ciò è parte integrante del nostro valore aggiunto, quindi ti ringrazio per la domanda, hai colto il punto. 

Con le nostre soluzioni, che specifico si adattano ad ogni ambiente di studio in quanto viene costruito un ambiente ad hoc con un percorso “passo passo”, si avrà la possibilità di automatizzare procedure ormai “scomode” e obsolete che portano via tempo e denaro allo studio. 

In questo modo diamo il compito alle “macchine” di compiere lavori poco remunerativi e diamo la possibilità di dedicare tempo e risorse all’evoluzione dello studio e del professionista con altri business decisamente più indicati al momento attuale.

Fintech

3- L’evoluzione della Fintech ha segnato uno spartiacque tra passato e presente-futuro e oggi la digitalizzazione degli studi non è più opzionale. Cosa possono fare i professionisti per attivarla in modo sostenibile? 

Ti rispondo in breve. Attivando la digitalizzazione si abbattono costi, si riducono i tempi e si riduce drasticamente la marginalità di errore, non esiste nulla di sbagliato digitalizzando lo studio.

Il dipendente può dedicare tempo ad altre mansioni richieste dal titolare di studio, il tempo impiegato per effettuare scritture o altre operazioni manuali viene ridotto ai minimi (da vedere anche il periodo della fattura XML dove inizialmente sembrava un muro impossibile da scalare, ma ora non possiamo farne a meno perchè NON si impiega più tempo per richiedere fatture al cliente o crearle a mano per quest’ultimo)

Il titolare può dedicarsi ampiamente al lavoro consulenziale o a qualsiasi altra attività inerente al mondo studio, portando altri tipi di business alla luce della propria realtà. 

Quindi abbiamo capito che la digitalizzazione stessa è sostenibile, ora chiedo in modo provocatorio, “Perché non dovrei attivare subito la digitalizzazione all’interno del mio studio?

Sicurezza e rete

4 – MW collabora da sempre con partner prestigiosi nell’ambito della sicurezza informatica e in altri settori tecnologici, quali sono i vantaggi per i professionisti?

Beh, che dire, per noi la collaborazione è al centro di ogni cosa sia all’interno della nostra azienda sia con i partner con cui lavoriamo.

Non esiste nulla nella realtà della vita e della natura (perdonami l’esempio banale) che possa contare solo su se stesso/se stessa quindi la collaborazione non è solo vitale ma necessaria. 

Siamo un’azienda, significa che siamo un insieme di cose: persone, valori, strumenti, momenti, attività, ecc. 

Inoltre da non dimenticare il periodo che stiamo vivendo in cui senza referenze si fa poco o niente, quindi aiutare ed appoggiare diverse cause permette di avere testimonianze positive sul nostro operato nel mondo dello studio e delle aziende.

Per concludere avere un partner che sostiene il tuo lavoro e il tuo focus, permette di lavorare bene e “diffondere il verbo” nella maniera più giusta, concreta e credibile. Inoltre aumentando la credibilità cresce il flusso delle opportunità. 

Tabella dei Contenuti

Non dimenticarti di condividere l'articolo su:
Scritto con il
da:
Redazione Must Web
Il nostro team è composto da soggetti impegnati nella ricerca e nello sviluppo di servizi innovativi che consentono di evitare sprechi di tempo e di risorse in attività a basso valore aggiunto, permettendo così a tutti i clienti che ci scelgono di restare concentrati sul loro core business.
Vuoi parlare con noi?