logo Mustweb

Il gruppo: Albatech, Albasoft, Must Web

Albatech nasce nel 1994 e quindi da sempre si è occupata del documento fattura delle aziende tramite il servizio GED che inizialmente era stato chiamato @invoicing.

GED è nato come servizio di assoluta innovazione offrendo alle aziende la possibilità di emettere la fattura e di “dimenticarsene” in quanto si occupa a tuttoggi della spedizione al cliente finale tramite il primo (o quasi) servizio multicanale (fax, posta, mail, pec) il tutto ovviamente nell’arco dei tempi.. nel 1994 la spedizione via mail delle fatture era una assoluta novità, il fax e soprattutto la busta di carta era lo strumento (sembrano passati 100 anni).
Il servizio prevedeva una doppia copia della fattura per consegnarla via corriere al nostro cliente evitandogli la stampa interna.
Poco dopo fu creato un portale per pubblicare le fatture che ci venivano consegnate in modo che potessero essere consultate direttamente dall’azienda e dai suoi clienti con specifiche login e password.

Finalmente nel 2004 arriva un decreto che consente la dematerializzazione dei documenti in una modalità che sostanzialmente è quella attuale.

Siamo stati tra i primi ad abbracciare la nuova opportunità di dematerializzazione offrendo alle aziende questa nuova possibilità.

Eravamo certi che quella fosse la strada giusta e abbiamo continuato a migliorare i nostri prodotti / servizi, la storia ci ha dato ragione in quanto abbiamo aumentato sempre di più il numero dei clienti e dei documenti trattati.

Arriva la fattura elettronica

A partire dal 6 giugno 2014 è obbligatorio fatturare elettronicamente nei confronti delle pubbliche amministrazioni italiane

La fattura elettronica consiste in un documento elettronico prodotto in formato XML, secondo gli standard tecnici definiti da Sogei, il cui contenuto deve essere nel tempo immutabile e non alterabile; è la sola tipologia di fattura accettata dagli enti di PA che, secondo le disposizioni di legge, sono tenuti ad avvalersi del Sistema di Interscambio.

Esattamente un anno dopo (giugno 2015) nasce MUST WEB con l’obiettivo di creare una soluzione su WEB per gestire sia il ciclo attivo e il ciclo passivo, lo scadenzario e condividendo il tutto con il commercialista.

La creazione della fattura XML è “da sempre” presente nella soluzione sia per le fatture PA sia per il BTB che di li a poco sarà possibile su base volontaria.

Il gruppo è inoltre leader nel mercato di tesoreria con GOLD e collabora con circa 80 rivenditori sul territorio italiano. Con molti di loro, in un’ottica di partnership, riusciamo a offrire i nostri servizi anche in ambito di FE e di conservazione sostitutiva sia per le aziende con GED FE, sia ai clienti degli studi con CASH Flow, che integra GED FE.

Nel Marzo del 2018 il Gruppo continua il suo percorso di crescita con l’acquisizione del 20% del gruppo FOUR BYTES, da parte di Must Web. Four Bytes è un Partner di riferimento nel campo delle soluzioni ERP.

I numeri di GED

27
Milioni di pagine
in conservazione sostitutiva
1850
Clienti